Italfil punta sull’energia verde
Oggi Italfil ha compiuto un importante passo per un futuro all’insegna della sostenibilità. L’azienda ha infatti deciso di utilizzare per la propria attività esclusivamente energia verde prodotta da fonti rinnovabili scegliendo come fornitore il provider altoatesino Alperia. Grazie all’energia rinnovabile utilizzata nella propria azienda, Italfil contribuisce in modo significativo a creare le basi per un futuro sostenibile, salvaguardando le risorse naturali e abbattendo le proprie emissioni di CO2.
“Abbiamo a cuore il nostro ambiente e il nostro territorio”, spiega Guerra Roberto, Amministratore Delegato di Italfil, “per questo abbiamo scelto un approvvigionamento energetico ecologico. In questo modo diamo anche una garanzia ai nostri clienti, che possono contare su prodotti/servizi che rispettano l’ambiente.”
Italfil ha scelto energia verde prodotta in Alto Adige con la forza dell’acqua nelle centrali idroelettriche di Alperia, uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile a livello nazionale. Il provider energetico attivo a trecentosessanta gradi si impegna a creare un futuro intelligente e sostenibile per i propri clienti attraverso soluzioni tecnologiche innovative che spaziano dalla mobilità elettrica all’efficienza energetica, fino all’internet of things. L’energia fornita da Alperia a Italfil è energia verde interamente certificata, prodotta senza emissioni di CO2 secondo la normativa vigente.